Quarta edizione - Latina 17-18 aprile 2020

La Quarta edizione di “Filmdipeso” non prevede solo la proiezione di cortometraggi, ma anche dibattiti, eventi e iniziative in collaborazione con gli Istituti Superiori della Citta di Latina e l’Università.

La mission del Festival rimane la divulgazione degli aspetti sociali, psicologici, relazionali e di cura dell’obesità e dei disturbi alimentari nell’adulto e nell’adolescente.

Conoscere e Riconoscere l’obesità ed i disturbi alimentari come “malattia” può consentire di avvicinarsi alle moderne opportunità di “cura” abbattendo pregiudizi e false convinzioni. Un ampio sguardo sul cibo e sulla nutrizione finalizzato alla corretta informazione ed al miglioramento della qualità di vita completa la mission dello Shortfilm Festival.

Il Festival si propone di presentare “storie”, “fiction”, documentari che affrontino la complessità delle tematiche oggetto del bando.

Aspettiamo i cortometraggi, che sicuramente saranno numerosi, sia da registi professionisti che amatori. Anche in questa edizione speriamo di stupire il pubblico, che così numeroso ha partecipato alle precedenti edizioni, con la “magia” del cinema e sostenere la nostra campagna di divulgazione e sensibilizzazione.

Un grazie speciale agli sponsor e ai promotori del festival che hanno confermato la loro adesione per questa IV edizione.

Arrivederci a Latina: “save the date” venerdì 17 e sabato 18 aprile 2020 non potete mancare!