La nostra Mission

Il Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e biotecnologie della Facoltà di Farmacia e Medicina e il Bariatric Center of Excellence IFSO EC – UOCdi Chirurgia Generale Universitaria de la Sapienza Università di Roma – Polo Pontino in partnership con il Comune di Latina, ed in collaborazione con Amiciobesi onlus, Associazione Italiana Lotta all’obesità e “Villa Miralago” – Centro di riferimento disturbi alimentari – indice la III edizione del Shortfilm Festival “Filmdipeso” al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative all’alimentazione, disturbi alimentari ed obesità.

Il Festival si propone di presentare “storie” o “fiction” che affrontino la complessità delle tematiche oggetto del bando condividendo anche testimonianze di percorsi di riabilitazione e cura. Il Festival ha come mission la divulgazione degli aspetti sociali,

psicologici, relazionali e di cura dei disturbi alimentari e dell’obesità nell’adulto e nell’adolescente. Conoscere e Riconoscere l’obesità ed i disturbi alimentari come “malattia” consente di avvicinarsi alle nuove opportunità di “cura” abbattendo pregiudizi e false convinzioni.

Comitati